top of page

"Gash"
Venerdì 11 ottobre, Teatro S. Matteo, ore 21.15

Gash” è uno squarcio, uno strappo che sorprende, che lacera schemi e preconcetti.

E’ senza compromessi, senza filtri, senza manierismi.

E’ la Danza.

Da un altro punto di vista.

PROGRAMMA DELLA SERATA

KAMA - Gianni Notarnicola

Il nome "KAMA" nasce da un malinteso, da un'errata traduzione della parola “come” nella lingua ebraica.
KAMA é un gioco, che ruota attorno alle maniere, i modi, gli stereotipi, come parlare, come muoversi e atteggiarsi. Talvolta un esperimento per capire fino a che punto si possa aggiungere o sottrarre per esprimere qualcosa o se stessi.
Il personaggio vive un turbinio incessante di sentimenti. Due identità distinte che coesistono nello stesso corpo, una si espone, celebra e seduce il mondo e l'altra inespressa, solitaria e sofferente.
“KAMA” riflette sulla consapevolezza della propria vulnerabilità e sottolinea la facilità con cui ci proteggiamo attraverso espedienti superficiali nella società.


Musiche
The J.B.’s and Fred Wesley More Peas
A Healing Tear J


Crediti e ringraziamenti
Coreografia, Performance e Costumi Gianni Notarnicola
Disegno Luci Rotem Elroy
Ringraziamento speciale a Guy Bernard Reichmann, al CCA Centro Contemporaneo di Arti di Tel Aviv, la Bagel Production, al “Batsheva Dancers Create” project, alla direttrice artistica della Batsheva Dance Company Lior Avizoor e alla Batsheva Dance Company e tutto lo staff.

WAMI - Nunzia Picciallo

In WAMI, l’autrice e performer ricerca una fisicità che si distacca dalla memoria del binarismo della danza e della forma, per liberarsi dal canone della norma e alterare l’idea del costrutto sociale di genere.

B.O.A.T.S. - Billy Barry e Gianni Notarnicola

“B.O.A.T.S (based on a true story)” parla di un’amicizia e di eventi reali accaduti o non accaduti all’interno di questa amicizia. Gli eventi che non sono ancora accaduti tecnicamente accadono perchè prendono parte in questo lavoro. B.O.A.T.S è un’opportunità per ricordare e riscoprire mentre continuiamo a crescere assieme in questa amicizia. Visitiamo i momenti assurdi,
quelli teneri, sciocchi, intensi e tanti altri sentimenti suscitati da un’amicizia che è in evoluzione. B.O.A.T.S parla di ciò che accade quando due anime si scontrano e si ritrovano a prendersi cura l’uno dell’altro.

Crediti:
Coreografie, Performance, Luci e Costumi Billy Barry e Gianni
Notarnicola
Senza Musica

Questo lavoro è stato supportato dalla Batsheva Dance Company e ha debuttato al Tel Aviv Dance Festival diretto da Naomi Perlov.

Contattaci

Informazioni

Le sedi del Festival

Contatti

La  Stanza di Danza

via Giacomo dal Verme 41

29121 Piacenza, Italy

Palazzo Gotico

piazza Cavalli 2

29121 Piacenza, Italy

Teatro S. Matteo

vicolo S. Matteo 8

29121 Piacenza, Italy

  • Facebook
  • Instagram
bottom of page